PeptoBol 500g

YAM_PEPB500
Valutazione 

PeptoBol PeptoPro integratore di caseina idrolizzata in peptidi di piccole dimensioni a rilascio veloce ma anche prolungato, ottimo per la fase post allenamento dopo i pesi

Descrizione

PeptoBol 500g della Yamamoto Nutrition è un supplemento alimentare a base di caseina idrolizzata e brevettata PeptoPRO, ridotta in piccoli peptidi dal celere rilascio ematico e capaci di tenere alti i livelli di amminoacidemia per un tempo prolungato.

Il principale impiego di questo integratore è nel post allenamento, soprattutto dopo un’intensa sessione in sala pesi, quando l’organismo ha bisogno di essere nutrito molto velocemente affinché si inneschino i processi di recupero.

La caseina idrolizzata si classifiche fra le migliori materie prime plastiche e nel nostro caso risulta ancora più efficace grazie alla sua frammentazione in peptidi di piccole dimensioni, quindi facilmente assimilabili, molto più degli amminoacidi.

PeptoBol Yamamoto: peptidi migliori degli amminoacidi

Grazie ad un processo chiamato lipolisi la caseina viene pre digerita attraverso degli enzimi che la scompongono in frammenti più piccoli chiamati peptidi. Questi possono essere formati da due o più amminoacidi, ovvero dipeptidi e tripeptidi.

Parliamo di molecole che vengono digerite molto più rapidamente di qualunque altro substrato plastico e questa prerogativa fa di loro la soluzione perfetta nel post workout. Questo succede perché nel nostro organismo vi sono vie metaboliche preferenziali per i peptidi e per nessun altro tipo di molecola.

Per quanto riguarda gli effetti saranno i medesimi di quelli che si ottengono con le classiche proteine o gli amminoacidi, intendiamo quindi supporto per un bilancio azotato positivo ed ottimizzazione della sintesi proteica così da rigenerare e ricostruire tessuti nel minor tempo possibile.

Va poi posta l’attenzione su un’altra fondamentale caratteristica, tanti peptidi sono a veloce rilascio ematico, ma la loro efficacia nel sangue ha tempi brevi. I peptidi di PeptoPRO invece possono tenere l’amminoacidemia alta per un periodo di tempo prolungato, fattore davvero importante in ambito sportivo.

Come assumere PeptoBol Yamamoto e come abbinarlo

La dose consigliata indicata sull’etichetta del prodotto sarà sufficiente per sopperire alla richiesta metabolica della finestra anabolica post workout. È consigliabile abbinare l’integratore ad un veicolo per agevolare l’ingresso dei peptidi nel tessuto muscolare.

In merito puoi abbinare del vitargo, per usufruire del potere ipoglicemizzante dell’insulina, o composti ad azione insulino simile come per esempio l’acido alfa lipoico o l’estratto di gymnema silvestre.

È possibile anche abbinare entrambe le possibilità così da ottimizzare l’entrata dei peptidi nei muscoli ed usufruirne nel modo più completo.

Parlando invece di abbinamenti che rafforzeranno gli effetti di PeptoBol Yamampoto, ecco cosa ti possiamo consigliare:

  • Creatina, di nuovo un tripeptide, per donare energia all’organismo agevolando il ripristino delle scorte di glicogeno. La creatina in aggiunta è un ottimo volumizzante cellulare per idratazione;
  • Arginina, un amminoacido pioniere dell’ossido nitrico, per favorire l’afflusso dei nutrienti all’interno dei muscoli. Solitamente viene utilizzata nel pre allenamento, ma la sua azione è positiva anche dopo il workout in quanto è in stretta relazione con il sistema immunitario messo a dura prova dall’allenamento stesso;
  • Bcaa ramificati arricchiti di leucina, la quale è legata a tutta una serie di effetti che esulano dal classico sostegno della sintesi proteica, ma comunque in correlazione con un più celere e completo recupero.

Finiamo ricordando che PeptoBol Yamamoto deve essere assunto tutti i giorni, anche quando si è a riposo dall’allenamento.

Dettagli del prodotto
YAM_PEPB500
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

PeptoBol 500g

PeptoBol 500g

PeptoBol PeptoPro integratore di caseina idrolizzata in peptidi di piccole dimensioni a rilascio veloce ma anche prolungato, ottimo per la fase post allenamento dopo i pesi

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook